Non essendo un esperto di virus ne tantomeno un medico, mi limito solamente ad analizzare matematicamente i dati in mio possesso.

Dati riferiti alla sola provincia di Monza e Brianza: NUOVI CONTAGI IN AUMENTO

  • 27 marzo > La linea di tendenza del fattore di crescita del contagio inizia a calare.
  • 14 aprile > La media giornaliera dei contagi inizia per la prima volta a calare.
  • 20 maggio > Anche la linea di tendenza dei nuovi contagi giornalieri inizia a calare.
  • 21 maggio > Il fattore di crescita del contagio raggiunge per la prima volta lo 0.1%.
  • 26 maggio > Si registra il primo giorno senza nuovi contagi.
  • 18 giugno > Da questa data i nuovi casi giornalieri saranno sempre meno di 10 (fino al 19 agosto).
  • 28 luglio > A 2 mesi di distanza si registra il 2° giorno a zero casi di nuovi contagi.
  • 19 agosto > Tornano a salire i nuovi contagi giornalieri sopra quota 10 (non succedeva dal 17 giugno).
  • 19 agosto > Torna a salire il fattore di crescita del contagio.
  • 27 agosto > Tornano a salire i nuovi contagi giornalieri sopra quota 20 (non succedeva dal 17 giugno).
  • 28 agosto > La media giornaliera, in calo costante dal 14 aprile, registra per la prima volta un valore stabile e rallenta la sua tendenza al ribasso. 

 

Ciao a tutti, sono Marzio, per gli amici Blarzio, ho voluto creare questa pagina sopratutto per me, per raccogliere in un posto solo i vari siti che questa quarantena forzata mi portava ogni giorno a consultare per vedere l'andamento di questa pandemia da Covid19 che ci sta colpendo tutti.

Quindi nel cercare le varie informazioni in rete mi sono imbattuto nella moltitudine di notizie riguardanti ovviamente la situazione Italiana, delle varie regioni, e di alcune province, sopratutto le più colpite come Bergamo e Brescia e ovviamente Milano come capoluogo, ma non ho trovato molti dati riguardo la provincia della mia città Natale e della sua provincia, Monza e Brianza. Si le notizie giornaliere non mancano così come i dati di contagio giornalieri, ma non ho trovato uno storico e una analisi chiara e utile per tenere sottocontrollo i contagi dei Brianzoli.

Così, forte dei dati raccolti giornalmente fin dall'inizio dei contagi a Monza e Brianza, ho stilato il mio grafico (che trovate sempre in homepage) dell'andamento pandemiologico che ora sono qui a condividere con voi. Nelle altre pagine troverete invece i siti più accreditati per il monitoraggio dei contagi sotto altre forme e riguardanti oltre l'Italia anche gli altri paesi.

In più ho inserito i link delle webcam di Milano piazza Duomo, così potrete inveire contro chi ancora passeggia per la città, standovene però comodi a casa vostra ;)

I dati sono presi giorno per giorno confrontando i dati dal sito ufficiale della protezione civile e della città di Monza, dal quale ognuno può trarre le proprie conclusioni riguardo l'andamento dei contagi.

SE VUOI, QUI PUOI LASCIARE UN TUO COMMENTO, UN CONSIGLIO O UN SEMPLICE SALUTO, PER FARMI SAPERE CHE SEI PASSATO DI QUI.

Grazie e a presto!!!!